Lca nell’opa su azioni proprie di Planetel
Lca studio legale, con un team coordinato da Benedetto Lonato e composto da Giuditta Rege, Edoardo Berni e Martina Lacalamita, ha assistito Planetel, società quotata a capo dell’omonimo gruppo attivo nel settore telecomunicazioni, in tutti gli aspetti societari e capital markets, nell’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su azioni proprie c.d. sotto soglia promossa in data 18 novembre 2024.
L’offerta pubblica di acquisto ha ad oggetto massime 204mila azioni ordinarie della società, pari al 3% del relativo capitale sociale. Il corrispettivo dell’offerta incorpora un premio del 6,52% rispetto al prezzo ufficiale dell’ultimo giorno di borsa prima del lancio dell’offerta (15 novembre 2024), e un premio dello 0,94% rispetto alla media ponderata dei prezzi ufficiali registrati negli ultimi 6 mesi di borsa.
L’offerta mira a dotare Planetel di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre, tra l’altro, nel contesto di possibili operazioni straordinarie.
Planetel è assistita nel contesto dell’offerta anche da Alantra Capital Markets Sv Sau in qualità di advisor finanziario e da Mit Sim in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni.