LCA, MONZA E TRACANELLA PER LVENTURE SU LE BUONE SOCIETÀ

LVenture Srl, holding di partecipazioni che opera nel settore del Venture Capital, micro seed e seed capital capitanata dall’imprenditore Luigi Capello, a seguito delle delibere assembleari del 29 dicembre scorso, ha acquisito il controllo della società genovese, quotata su MTA gestito da Borsa Italiana, “Le Buone Società Spa” ora denominata “LVenture Group Spa”.

Al termine dell’aumento di capitale in opzione deliberato per più di 4 milioni di Euro, LVenture diverrà socio di riferimento e trasferirà le sue attività, tra cui l’incubatore EnLabs e le sue partecipazioni, nel veicolo quotato. Le Buone Società Spa diverrà quindi la prima società di Venture Capital quotata in Italia, la cui specifica attività sarà quella di investire in StartUp principalmente nel campo Internet / ICT.

Le Buone Società Spa è stata assistita nell’operazione dalla sede di Genova dello studio legale LCA Lega Colucci e Associati nella persona di Benedetto Lonato (in foto), con il supporto di Paolo Colucci e Vittorio Turinetti di Priero dalla sede di Milano. LVenture è stata assistita dallo Studio Legale Monza, nelle persone di Alessandro Monza e Giovanna Vercesi, e dallo Studio Legale Tracanella, nelle persone di Umberto Tracanella e Giuseppe Maggioni.

Scrivi un Commento

SHARE