LCA con Magma Holding nella cessione del controllo di Magma Spa
LCA Studio Legale, con un team composto da Roberto de Bonis, Stefano Giannone Codiglione e Sara Consoli, ha assistito Magma Holding S.r.l. nella vendita di una partecipazione di controllo in Magma S.p.A. a Koryfes S.A., società del Gruppo Ravago.
L’attività di Magma S.p.A. è focalizzata nel recupero, selezione e compounding di materiali plastici derivanti da scarti industriali, contribuendo attivamente allo sviluppo della “circular economy” nel Centro Italia.
Il venditore, che conserverà una partecipazione di minoranza e un ruolo attivo nella gestione della società, è stato affiancato anche da Equita Sim S.p.A., con un team formato da Tommaso Poletto, Marino Marchi, Andrea Ruberti e Lorenzo Quaglia, da KPMG, con Andrea Longoni, Luca David e Agnese Camertoni per la vendor due diligence contabile, e dallo Studio Masci e Associati in persona di Rocco Masi per le questioni di carattere fiscale.
Il Gruppo Ravago rappresenta uno dei più grandi compounder di polimeri, con impianti di produzione in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti.