Lca integra Ecr Legal per la practice antitrust, e approda a Bruxelles
Lca Studio Legale cresce sul fronte del diritto dell’Unione Europea, diritto della concorrenza e regolamentazione dei mercati. Lo studio integra la boutique Ecr Legal, fondata circa 10 anni fa da Monica Dal Prà, Flora Santaniello, Adele Sodano, e Gabriella Scionti (da sinistra a destra in foto) con sede a Milano e Bruxelles.
Confluendo in Lca, il gruppo aderisce al progetto di creare una practice antitrust che andrà a completare la gamma di servizi di consulenza offerti dallo studio. Le professioniste, oltre a consolidare il posizionamento dello studio in ambito merger control, apporteranno la loro specializzazione in materia di accordi verticali e orizzontali, cartelli, abusi di posizione dominante e aiuti di Stato e nel relativo contenzioso dinanzi alle corti dell’UE e nazionali.
Anche per effetto di questa operazione, Lca aprirà una nuova sede a Bruxelles, situata nella centrale Place Poelaert, nel prestigioso circolo TheMerode. La decisione strategica, rafforzata dall’ingresso del team dedicato all’antitrust, è dettata dalla esigenza di agevolare un contatto diretto con le Istituzioni Comunitarie, necessario a uno studio con vocazione internazionale.