LCA con Indaco Venture Partners nell’investimento in Easy Rain

Il team di Emerging Companies & Venture Capital di LCA Studio Legale, con Andrea Messuti (nella foto) e Stefano Giannone Codiglione, ha curato gli aspetti legali relativi all’ingresso di Indaco Venture Partners SGR, quale co-investitore capofila, nel capitale sociale di Easy Rain i.S.p.A.

All’equity round ha partecipato anche Aldo Bianchi Vimercati, in qualità di co-investitore, rappresentato da VGN Studio Legale, con Andrea Vignozzi e Stefano Corrà.

Indaco Venture Partners SGR è una società di gestione del risparmio indipendente attualmente partecipata da quattro key manager, da Futura Invest (i cui principali azionisti sono Fondazione Cariplo e Fondazione Enasarco) e da Intesa Sanpaolo.

L’ingresso in Easy Rain è avvenuto tramite Indaco Ventures I, il maggior fondo attivo sul mercato domestico con una dotazione massima potenziale di 250 milioni di euro. Per Indaco Ventures Partners SGR l’operazione è stata gestita dall’Investment Director Alvise Bonivento.

Easy Rain i.S.p.A. è una PMI innovativa operante nel settore della ricerca e dello sviluppo di prodotti ad alto valore tecnologico e scientifico per il mercato automotive. L’aumento di capitale è stato deliberato per un valore complessivo di 5 milioni di euro e consentirà alla società di sviluppare ed industrializzare sistemi attivi in grado di contrastare il fenomeno dell’aquaplaning. Nell’ambito dell’operazione, la società ha emesso strumenti finanziari partecipativi a favore dei key manager legati alla performance della società stessa e dei singoli beneficiari.

 

 

francesco inchingolo

SHARE