LCA annuncia gli ingressi di Gianmarco Tortora e Federico Mattei
LCA studio legale annuncia due nuovi ingressi nel tax e nel finance. Si tratta degli avvocati Gianmarco Tortora (nella foto a sinistra) e Federico Mattei (nella foto a destra), che andranno a rafforzare due practice strategiche per lo studio.
Gianmarco Tortora è specializzato nella consulenza tributaria sia a livello corporate sia a livello private clients (con particolare focus sul reddito di impresa e sull’IVA). Possiede, inoltre, una consolidata esperienza nel contenzioso tributario e nella gestione delle procedure di ruling e delle verifiche fiscali e, più in generale, delle fasi precontenziose con l’Agenzia delle Entrate. Negli ultimi anni ha acquisito altresì una solida expertise nei temi fiscali relativi agli enti non commerciali (e.g. trust e fondazioni), ai passaggi generazionali, ai regimi agevolativi per i lavoratori all’estero e ai c.d. High Net Worth Individuals. Tortora proviene da BonelliErede, studio con cui collaborava dal 2004.
Federico Mattei, invece, si occupa principalmente di structured finance, asset finance, NPLs, banking, restructuring (con particolare riferimento alla gestione di crediti UTP) e M&A, assistendo clienti istituzionali di elevato standing, quali fondi e banche di investimento e istituti di credito. Negli ultimi anni ha altresì acquisito una approfondita conoscenza del mercato delle cryptocurrencies e dei digital assets (quali NFT), affiancando primarie istituzioni finanziarie e piattaforme di trading e fornendo loro un supporto a 360 gradi nella gestione di aspetti regolamentari e di business connessi alla costituzione di veicoli operanti nel territorio italiano nonché alla strutturazione di operazioni perfezionate mediante l’utilizzo di public open source blockchain.