LCA e Ughi e Nunziante nel round seed di Qodeup
Qodeup, startup bresciana guidata da Fabio Marniga e Stefano Allegra e accelerata nel 2021 da Bocconi4Innovation, ha chiuso un round di investimento seed da 2,5 milioni di euro guidato da The Techshop come lead investor a fianco della società Foodbrand (proprietaria della catena “Doppio Malto”), di alcuni business angel e dai soci preesistenti di Qodeup.
Gli avvocati
Qodeup è stata assistita da LCA studio legale con Stefano Giannone Codiglione (nella foto a destra) e Giuseppe Notari.
The Techshop è stata assistita da Ughi e Nunziante con Amon Airoldi (nella foto a sinistra), Antonello Lupo e Alessandro Corbò.
I player
Qodeup è una società che propone una suite software per il mondo della ristorazione integrante menu e pagamenti digitali. L’investimento supporterà il perfezionamento del prodotto e il potenziamento del lancio sul mercato del sistema di pagamento Qodeup.
The Techshop è una nuova sgr specializzata in fondi di venture capital, fondata e guidata dall’imprenditore e business angel Gianluca D’Agostino (Neomobile, Bango, London Business Angel, IAG) e dal veterano del settore venture capital Aurelio Mezzotero (Atlante Ventures, IAG, Innogest). Lo scorso marzo, ha lanciato il suo primo fondo dedicato al software b2b, Techshop Primo, sottoscritto tra gli altri da CDP Venture Capital sgr: ne avevamo parlato (e avevamo rivelato gli avvocati coinvolti nel lancio) qui.