Lca e Simmons nell’opa obbligatoria su H-Farm
Gli azionisti di E-Farm, società controllata da Riccardo Donadon, primo azionista e fondatore di H-Farm, e Cgn Futuro, veicolo di investimento controllato da Giancarlo Broggian e secondo azionista di H-Farm, hanno lanciato un’opa obbligatoria sul restante capitale sociale di H-Farm.
Prima del lancio, gli azionisti delle due società avevano sottoscritto un aumento di capitale che li aveva portati a detenere complessivamente circa il 49% del capitale di H-Farm. L’opa è finalizzata al delisting di H-Farm da Euronext Growth Milan.
Gli advisor
Gli offerenti sono stati assistiti da Lca con un team coordinato da Andrea Messuti (nella foto) e composto da Daniele Ferrone, Giuditta Rege e Maria Flora Cafiero. Gli aspetti banking dell’operazione sono stati gestiti da Davide Valli e Caterina Gatto del team banking di Lca; mentre gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dallo studio Saccardi con il managing partner Giuliano Saccardi e la partner Cristina Campagnaro.
Envent Italia Sim, con un team coordinato dal managing partner Paolo Verna e composto dalla partner Valentina Bolelli, Mauro Durante e Giulio Curia, ha assistito il consiglio di amministrazione dell’emittente e il consigliere indipendente della società nella valutazione del prezzo di offerta rilasciando la relativa fairness opinion richiesta.
Crédit Agricole Italia, affiancata da Simmons & Simmons, con il partner Davide D’Affronto, la managing associate Maria Ilaria Griffo e l’associate Filippo Neri, ha emesso la confirmation letter.