LCA e Simmons nella rigenerazione del Bodio Center di Milano
È stato completato il progetto di rigenerazione degli spazi comuni del Bodio Center a Milano è stato completato. L’annuncio di BNP Paribas Reim Italy è arrivato in concomitanza con l’insediamento nella struttura delle tre scuole universitarie e di alta formazione del gruppo Plena Education: SPD – Scuola Politecnica di Design, RUFA – Rome University of Fine Arts e SLMC – Saint Louis College of Music, negli edifici Bodio H e La Stilo.
La riqualifica ha interessato l’area esterna (per una superficie totale di 17 mila mq), oltre a lavori di ristrutturazione presso la lobby d’ingresso di Bodio 3 e la creazione di una nuova area welcome presso Bodio 5. Bodio H e La Stilo, nuova sede di RUFA, SLMC e SPD, hanno subito importanti lavori di ristrutturazione. Complessivamente, questi due edifici coprono una superficie di circa 5.200 mq e sono stati adeguati ai requisiti normativi stabiliti dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Le scuole del gruppo Plena Education sono state assistite da LCA studio legale, con la partner Barbara de Muro e l’associate Cecilia Stefanelli del team real estate, insieme al partner Davide Valli per gli aspetti di diritto bancario.
BNP Paribas Reim Italy è stato assistito dallo studio Simmons & Simmons, con la partner Emanuela Molinaro e il supervising associate Enrico Stefanelli.
Nella foto da sinistra: Barbara de Muro, Cecilia Stefanelli, Enrico Stefanelli ed Emanuela Molinaro.