LCA e Shearman nel lancio di Habitech, nuovo acceleratore di CDP Venture Capital
Cdp Venture Capital lancia il nuovo acceleratore Habitech, parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, dedicato a startup che sviluppano servizi o soluzioni tecnologiche e innovative nel settore proptech e dell’edilizia sostenibile.
Il progetto
Habitech nasce con una dotazione complessiva di 5,75 milioni di euro, di cui 3,75 milioni stanziati dal Fondo Acceleratori e dal Fondo di Co-Investimento MiSE gestito da Cdp Venture Capital e la restante parte dal gruppo Coima, da Novacapital e da Digital Magics.
Il programma dell’acceleratore sarà gestito da Digital Magics e Masschallenge, mentre il gruppo Coima metterà a disposizione la piattaforma tecnologica di gestione di distretto implementata nel quartiere di Porta Nuova a Milano e ospiterà, in quest’area, gli uffici di Habitech. È prevista inoltre la partecipazione di Ariston Group, Illimity, Planet Smart City, Gabetti Lab e Costim quali partner del programma.
I legali
LCA studio legale, con Andrea Messuti (nella foto) e Flavia Visco, ha assistito Cdp Venture Capital insieme al team di legali interni coordinato da Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini, Angela Malizia e Matteo Fittante.
Coima sgr e Coima Holding sono state assistite da Shearman & Sterling, con Emanuele Trucco e Luca Turchini.
Ariston è stata assistita dal proprio team legale interno, con Andrea Castellani e Alice Mosciatti, mentre Digital Magic è stata assistita dallo studio Ferrari Pedeferri Boni & Soci, nella persona di Costanza De Porcellinis.