Lca e Dentons nel rifinanziamento del debito di Bip
La multinazionale della consulenza Bip ha completato un’operazione di rifinanziamento dell’intero debito esistente, erogato dal fondo francese Tikehau Capital in occasione dell’ingresso del fondo di private equity Apax Partners nel capitale della multinazionale, avvenuto nel marzo 2018.
A rifinanziare il debito, per complessivi 65 milioni di euro, un pool di banche composto da Bnp Paribas, nel ruolo di agent, Crédit Agricole e Ubi Banca. Sono stati concessi inoltre ulteriori 25 milioni di euro, destinati a finanziare future acquisizioni previste dal piano strategico di Bip.
Nell’ambito dell’operazione, Bip è stata assistita da Lca studio legale, con il partner Davide Valli e l’associate Luca Liberti, al fianco dell’in house counsel Silvia Persechino e del cfo del gruppo Luca Martignago.
Gli aspetti legali dell’operazione, per conto delle banche, sono stati seguiti dallo studio legale Dentons, con il partner Alessandro Fosco Fagotto e l’associate Tommaso Zanirato, oltre che da Paolo Catarozzo di Crédit Agricole, Fulvio Egidi di Bnp Paribas e Stefano Federico Pavesi di Ubi.