LCA con Sweet.CA nelle prime due acquisizioni del nuovo polo dolciario italiano

Sweet.CA, veicolo di investimenti controllato da Michele Foppiani e Tiziana Gargiulo che punta a sviluppare un polo italiano nel settore dolciario, ha messo a segno le prime due operazioni, con l’assistenza dello studio legale LCA.

Si tratta, in particolare, dell’ingresso con una partecipazione di controllo nel capitale sociale di Nuova Pasticceria, società lombarda attiva nella produzione e distribuzione di biscotteria e pasticceria fresca, e di Erika Eis, società attiva nella lavorazione e produzione dei gelati, torte e krapfen.

In entrambe le acquisizioni, i soci di riferimento delle target sono rimasti all’interno della compagine sociale e, in segno di continuità con la precedente gestione, Giovanni Brambilla e Luciano Degli Esposti hanno mantenuto il ruolo di amministratore delegato rispettivamente di Nuova Pasticceria e Erika Eis.

Gli advisor

In entrambe le operazioni, Sweet.CA. è stata assistita da LCA studio legale, con un team composto da Emanuele Ameri (nella foto) e Nicole Meyerhoff e coordinato da Riccardo Massimilla, per gli aspetti legali e da GPAV dottori commercialisti associati, con un team composto da Maurizio Altini, Alessia Scaringi e Paola Gemelli, per gli aspetti fiscali e finanziari.

Per l’operazione Nuova Pasticceria, i soci sono stati assistiti da Advant Nctm, con un team composto da Simone De Carli, Linda Lorenzon e Francesca Sako, per gli aspetti legali e da Maurizio Cattaneo per gli aspetti fiscali e finanziari.

I soci di Erika Eis sono stati assistiti da LBFP avvocati, con un team composto da Giovanni Polonioli e Carlo Bertacchi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE