LCA e BM&A nell’acquisizione del gruppo ACMO da parte di AVK

Il gruppo danese Avk Holding A/S, leader mondiale nel settore delle valvole idrauliche, idranti e accessori, e presente direttamente in oltre 50 nazioni e rappresentato in più di 80 paesi nel mondo, nella prospettiva di implementare il suo business in Italia, ha acquisito le quote di maggioranza del gruppo italiano Acmo, leader nazionale nella progettazione e realizzazione di componenti idraulici destinati ad impianti per l’adduzione, distribuzione, irrigazione e trattamento delle acque.

LCA ha affiancato AVK nell’intera operazione, curando tutti gli aspetti di diritto societario e finanziario con un team guidato da Andrea Carreri (nella foto) e composto da Nicola Lucifero, Chiara Novelli e Roberto Pellizzari. Gli aspetti di natura giuslavoristica sono stati seguiti da Giuseppe Bologna e da Emanuela Ratti, mentre quelli connessi alla proprietà intellettuale da un team guidato da Gianluca De Cristofaro.

I Soci Acmo e delle società collegate sono stati assistiti dallo Studio Legale BM&A con un team diretto da Riccardo Manfrini e come advisor per i profili finanziari e societari si è avvalso della consulenza dei Dottori Daniele Vanin e Manuela Raverenna dello Studio Consimp di Treviso.

All’esito di questa complessa operazione internazionale, l’acquirente consolida la sua posizione nel mercato italiano nell’industria delle valvole idrauliche, idranti e accessori. L’operazione di acquisizione della maggioranza del gruppo societario trevigiano Acmo consentirà infatti a AVK di accrescere e rafforzare la propria presenza in Europa nel segmento di riferimento. Acmo invece attraverso questa nuova partnership societaria con il gruppo danese avrà la possibilità di perfezionare la propria penetrazione commerciale in Europa, Nord America, Africa ed Asia, implementando inoltre il proprio know how industriale.

LCA e BM&A nell’acquisizione del gruppo ACMO da parte di AVK

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram