L&B Partners e GOP nella joint venture tra VEI Green e Q-Energy

L&B Partners avvocati associati e lo studio legale Gianni & Origoni sono gli studi coinvolti nell’operazione di joint venture paritetica tra VEI Green II e Q-Energy, che mira a realizzare in Italia un portafoglio di progetti fotovoltaici in grid-parity. I partner hanno impegnato risorse per 60 milioni di euro con l’obiettivo di duplicare l’investimento in 2 anni.

L&B Partners ha assistito VEI Green II nella strutturazione dell’operazione e nella negoziazione della documentazione contrattuale, con un team guidato dal partner Davide Pelloso (nella foto a destra) e composto dall’associate Giulia Bianchi e dalla junior associate Silvia Sbaiz, nonché, per i profili amministrativi-regolamentari, guidato dalla partner Pina Lombardi e composto dal counsel Alessandro Salzano e dall’associate Elena Cuppari. Il managing partner Michele Di Terlizzi ha coordinato le attività. Legali inhouse di VEI sono stati Giuseppe Pizzuto e Lorenza Basilavecchia.

GOP ha assistito il gruppo Q-Energy con un team guidato dal partner Ottaviano Sanseverino (nella foto a sinistra), e composto dagli associate Andrea Cerulli Irelli e Alvise Portinari; nonché, per i profili amministrativi-regolamentari, guidato dal counsel Guido Reggiani e composto dagli associate Elena Motta e Alessandra Vaccaro.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE