L&B Partners cresce nel banking con Pietro D’Ippolito
Pietro D’Ippolito (nella foto) entra a far parte di L&B Partners avvocati associati in qualità di partner nel dipartimento di banking & finance dello studio.
“Con l’ingresso di Pietro rafforziamo ulteriormente il dipartimento banking & finance, ampliando significativamente la nostra capacità di assistere la clientela nel contesto di operazioni di finanziamento, area che ricopre un ruolo strategico nell’ambizioso piano di sviluppo dello studio per i prossimi anni” ha affermato il managing partner dello studio Michele Di Terlizzi.
Il profilo
L’avvocato D’Ippolito proviene da Dla Piper, studio in cui era entrato nel 2019 dopo una lunga esperienza in studi italiani e internazionali quali Allen & Overy, Gianni & Origoni e Lombardi Molinari. Si occupa di banking e ha una significativa esperienza nella gestione degli aspetti contrattuali e finanziari di operazioni di finanziamento, in particolare un ambito di acquisition finance, real estate e Esg finance. Ha inoltre maturato una consolidata esperienza in operazioni di ristrutturazione del debito realizzate attraverso piani di risanamento e accordi di ristrutturazione assistendo banche, investitori e società debitrici.