Lawyers’ Tennis Cup 2023, la fase a gironi entra nel vivo
La prima giornata dei gironi eliminatori della Lawyers’ Tennis Cup sta regalando incontri di altissimo livello non soltanto tecnico ma anche agonistico.
Nel Girone C la squadra di BonelliErede (grazie alle vittoria di Marco Passalacqua e Alberto Giavaldi in singolare e di Francesco Sbisà e di Francesco Scandone in doppio) si è imposta per 3 a 0 sui campioni in carica di Ichino Brugnatelli. Giovannelli ha, invece, superato la squadra dello studio AMTF per 2 a 1; l’incontro, combattutissimo, è stato deciso dal match di doppio con l’affermazione per 6/4 della coppia formata da Alessandro Giovannelli e Giorgio Vaselli.
Il Girone D vede al comando le squadre di Gattai Minoli e dello studio Dentons che si sono, rispettivamente, imposte sulle squadre di Delfino Willkie Farr & Gallagher e di Deloitte Legal. Marcello Legrottaglie, vincendo sia l’incontro di singolare che quello di doppio, ha trascinato Gattai Minoli alla vittoria per 3 a 0. Dentons è riuscita a piegare Deloitte Legal grazie alla vittoria della coppia formata da Pasquale Annichiarico e Piergiorgio Leofreddi nell’incontro finale di doppio, dopo che gli incontri di singolare erano terminati con una vittoria per parte.
Negli altri due incontri disputati, validi, rispettivamente, per il Girone B e per il Girone E, GP Law – grazie alle vittorie di Cristiano Zandegù ed Andrea Belotti in singolare e di Remina Beltrami ed Alessandro Roda Bogetti in doppio – ha superato per 3 a 0 i vicecampioni in carica di LCA mentre Hogan Lovells ha vinto per 2 a 1 la sfida con Freshfields, grazie alle vittorie di Corrado Fiscale e Federico Mariani in singolare (Freshfields si è aggiudicata il match di doppio, vinto dalla coppia formata da Alberto Nurzia e Luca Sponziello).
Lunedì prossimo sono previsti i seguenti incontri: Bird&Bird Vs Latham&Watkins, Linklaters Vs Lanzi Del Sasso e Dizlegal Vs Legance.