Laward e Pedersoli nel round di Smartpricing

Laward, con un team coordinato dal socio fondatore Pierantonio Luceri (nella foto), ha assistito The Techshop e Doorway in un round di investimento nel capitale di Smartpricing, startup trentina attiva nel settore hospitality, assistita dallo studio legale Pedersoli.

Il round, dell’ammontare di due milioni, è stato guidato da The Techshop, che ha coinvolto Doorway e gli ulteriori primari investitori Fabrick, Azimut Digitech Fund ed Electa Ventures.

Smartpricing, fondata nel 2020 a Riva del Garda (TN), ha sviluppato una soluzione SaaS dedicata all’ottimizzazione dinamica delle tariffe per le strutture ricettive; il tool, facilmente integrabile con i pacchetti gestionali delle strutture ricettive, vale a dire i Property Management System e i Channel Managers, permette di ottimizzare in modo dinamico le tariffe delle singole camere. La soluzione è basata su algoritmi di machine learning che processano diverse tipologie di dati, fra i quali quelli relativi al mercato, alla saturazione e all’andamento dei prezzi nella specifica area geografica e allo storico dell’hotel. L’obiettivo è quello di garantire la massima occupazione della struttura al prezzo più opportuno, in base alle caratteristiche proprie dell’hotel e del mercato di riferimento.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE