Laward e CP-DL nel round da 6,3 milioni di Babaco Market
Babaco Market, servizio di e-grocery made in Italy che combatte lo spreco alimentare, ha raccolto un round di investimento di serie A da 6,3 milioni di euro.
Il round è stato guidato dal lead investor United Ventures, fondo di investimento di venture capital in ambito tecnologico, con la partecipazione del founder di FaceIt Niccolò Maisto e dei soci esistenti CDP Venture Capital sgr per il tramite del fondo Acceleratori, Seven Investments, Feel Venture, Doorway, Startupbootcamp Foodtech, Boost Heroes, Plug and Play, NextUp e LVenture Group.
Il round di investmento, che va ad aggiungersi ai precedenti portando la raccolta totale a 8,1 milioni di euro, si chiude in un momento in cui Babaco Market ha allargato le sue zone di attività, che oggi comprendono le 4 regioni Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Piemonte, con circa 500 comuni serviti.
I team legali
United Ventures si è avvalsa della consulenza legale di Laward, con un team coordinato dal socio fondatore Pierantonio Luceri (nella foto) e composto, per gli aspetti corporate, dagli associate Caterina Saletti, Sindi Manushi e Michele Cestaro, e per gli aspetti labour dal senior associate Alessio Amorelli.
Babaco è stata assistita da CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone, con il partner Nicola Rapaccini e la trainee Carolina Cipollaro de l’Ero.
Gli aspetti notarili sono stati curati da ZNR Notai, con il notaio Federico Mottola Lucano e l’avvocato Francesco Carlo Pedaci.