LawaL Legal & Tax Advisory cresce nel tax con l’ingresso del partner Roberto Romito
LawaL Legal & Tax Advisory annuncia l’ingresso del partner Roberto Romito (in foto a sinistra) nella sede di Roma. Romito, con consolidata esperienza nel settore della fiscalità internazionale e comunitaria, è specializzato in transazioni finanziarie cross-border (outbound ed inbound).
Da molti anni supporta società ed investitori istituzionali esteri che operano nel mercato italiano, fornendo, in particolare, assistenza nel recupero delle imposte dagli stessi erroneamente subite in Italia. Tale attività di rimborso (compiuta in ottemperanza alle disposizioni previste dalla normativa nazionale, dalle convenzioni contro le doppie imposizioni, dalle direttive comunitarie nonché dagli orientamenti forniti dalla Corte di giustizia UE) è svolta attraverso interlocuzioni presso le competenti autorità fiscali, fino all’eventuale fase contenziosa.
Nell’ambito della sua precedente esperienza lavorativa Romito ha svolto la sua attività professionale presso primari studi legali e tributari nazionali ed internazionali prestando assistenza a gruppi nazionali e multinazionali nell’ambito della fiscalità di impresa e di operazioni straordinarie. Ha inoltre maturato una biennale esperienza all’estero presso una struttura appartenente ad un global network che si occupa di tematiche legate alla fiscalità comunitaria ad in particolare all’impatto delle sentenze della Corte di giustizia UE sui regimi fiscali degli Stati Membri.
Al suo fianco, fa il suo ingresso in LawaL anche Elena Mastromauro (in foto a destra), avvocato cassazionista, con più di vent’anni di esperienza nel campo fiscale e con specifiche competenze nel contenzioso tributario maturate principalmente in studi internazionali. Le sue aree di specializzazione includono l’assistenza su questioni inerenti istanze di rimborso presentate da soggetti esteri e giacenti presso il Centro Operativo di Pescara, la gestione del recupero delle imposte non dovute (dirette ed IVA) sia in sede precontenziosa che in quella processuale.
Entrambi i professionisti provengono da Plusiders.



