LawaL lancia il German desk

LawaL legal & tax advisory ha annunciato il lancio del German desk, un team specializzato nell’assistenza legale per clienti provenienti dai Paesi di lingua tedesca. Con questa nuova iniziativa, LawaL punta a rafforzare la propria posizione come punto di riferimento per le aziende e gli operatori che operano tra i mercati dei due Paesi.

Il team

La squadra è composta da avvocati bilingue con esperienza internazionale, in grado di offrire consulenze su misura grazie alla conoscenza dei settori strategici che alimentano gli scambi commerciali tra i mercati di lingua tedesca e l’Italia. Il team (in foto) è guidato dal partner Marco Pallucchini Wrede, che ha accumulato oltre 25 anni di esperienza nell’assistenza a clienti tedeschi, e comprende anche il partner Roberto Sparano e l’Of counsel Ivan Tosco.

Il German desk offrirà assistenza legale e consulenza strategica in diversi settori:

• diritto commerciale e societario;

• assistenza per contratti commerciali;

• controversie aziendali e commerciali;

• servizi fiscali.

Il team lavora a stretto contatto con tutti i dipartimenti dello studio, creando una strategia che vuole rispondere con efficienza alle sfide legali e strategiche di clienti che operano nei mercati globali. Inoltre, il German desk collabora con una rete selezionata di studi legali e commerciali di alto livello nelle principali città di Germania, Austria e Svizzera, per garantire una copertura ottimale e una consulenza a livello locale.

Dichiarazioni

«Con il lancio del German desk, LawaL risponde alla crescente domanda di supporto legale specializzato da parte di clienti che operano tra i mercati di lingua tedesca e l’Italia», ha dichiarato Marco Pallucchini Wrede. «La nostra esperienza e la nostra rete di contatti ci consentono di offrire un servizio integrato, in grado di affrontare le esigenze legali e strategiche dei nostri clienti in modo efficiente e con un’attenzione particolare alle complessità transnazionali».

martina.ucci@lcpublishinggroup.com

SHARE