LawaL cresce nella financial intermediaries regulation con tre nuovi associate
LawaL consolida la squadra di professionisti del dipartimento di financial intermediaries regulation con l’ingresso degli avvocati Giulia D’Alessandro, Francesco D’Imporzano e Letterio Buta in qualità di associate, le cui competenze andranno ad affiancare quelle già presenti in studio.
I profili
Giulia D’Alessandro, proveniente dallo studio legale Tavormina – Balbis, ha maturato esperienza in diritto civile, diritto bancario e finanziario, diritto societario e fallimentare, occupandosi di contenzioso, di attività stragiudiziale, di compliance e consulenza. Ha svolto un periodo inhouse in Prelios, occupandosi prevalentemente di compliance, contrattualistica nazionale ed internazionale e collaborando nella gestione e organizzazione del contenzioso aziendale.
Francesco D’Imporzano, prima di entrare in LawaL, ha svolto la propria attività in LSC Legal Services & Consulting dove si è occupato di Npl e contezioso bancario e finanziario lato cliente oltre che di privacy e m&a.
Letterio Buta, prima di entrare in LawaL, ha lavorato come praticante in Legislab, e svolge attualmente un dottorato di ricerca in diritto civile presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiando in particolare la crisi di impresa e le nuove forme di realizzazione del credito. Collabora con le cattedre di diritto civile, diritto processuale civile e diritto privato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università LUISS Giudo Carli di Roma Ha svolto attività di ricerca all’estero come visiting researcher presso la Humboldt University di Berlino.