LawaL cresce a Roma con Emiliano Marchisio e Valentina Pallotta

LawaL legal & tax advisory consolida la squadra della sede di Roma con l’ingresso di Emiliano Marchisio in qualità di of counsel nel dipartimento di corporate m&a & private equity e della senior associate Valentina Pallotta, che andrà a rafforzare il dipartimento di financial intermediaries regulation.

I profili

Emiliano Marchisio (nella foto a sinistra) si occupa di assistenza e consulenza societaria, concorrenza e compliance antitrust. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma e abilitato al patrocinio innanzi le giurisdizioni superiori, ed è professore associato di diritto commerciale.

Valentina Pallotta (nella foto a destra), da oltre 15 anni fornisce consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale in materia di diritto bancario in favore dei istituti di credito italiani e società di servicing e sub servicing, con particolare riferimento all’attività di gestione e recupero di Npe di derivazione bancaria (sia posizioni a sofferenza che unlikely to pay), prestando attività nell’ambito delle procedure esecutive, individuali e concorsuali, e nei procedimenti di cognizione ordinaria, con focus rivolto anche alla fase patologica dei contratti bancari. Ha maturato una significativa esperienza nella gestione (giudiziale e stragiudiziale) di consistenti portafogli di crediti bancari (principalmente caratterizzati da una dimensione medio-grande e da un’elevata incidenza di garanzie ipotecarie), anche laddove oggetto di operazioni di cartolarizzazione (ex L. 130/99) e con garanzia statale (c.d. “GACS”). Ha prestato, inoltre, assistenza a società di servicing nella fase che precede la presa in gestione dei portafogli Npl (corporate e retail), nel contesto di attività di due diligence acquisitive nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione e supporto nella gestione di processi di data remediation.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE