Lavoro, Risanamento si affida a Legalitax

Risanamento, società attiva nel settore immobiliare (sviluppo e trading), ha affidato a Legalitax l’attività di consulenza giuslavoristica stragiudiziale, sottoscrivendo con lo studio un contratto di consulenza continuativa della durata di un anno. Per Legalitax opererà un team composto dal partner Luciano Racchi (nella foto) e dall’associate Matteo Azzurro.

L’oggetto del contratto, oltre all’attività giuslavoristica ordinaria, comprende anche il mandato per redigere i regolamenti aziendali sulla scorta delle novità legislative in materia di diritto del lavoro e, soprattutto, di conformare uno specifico regolamento aziendale alle disposizioni sul controllo a distanza della prestazione lavorativa da parte del datore di lavoro, recentemente oggetto di riforma.

Con la modifica dell’art. 4 L. n. 300/1970, operata dal D.Lgs. n. 151/2015, infatti, è possibile per il datore di lavoro utilizzare le informazioni raccolte dal controllo della prestazione lavorativa dei propri dipendenti a tutti i fini connessi al rapporto di lavoro, ovvero anche a quelli disciplinari, a condizione che sia data al lavoratore adeguata informazione sulle modalità d’uso degli strumenti e di effettuazione dei controlli e che siano rispettati i principi fondamentali in materia di privacy.

SHARE