Laura Asti alla guida del dipartimento penale di Stefanelli & Stefanelli

Stefanelli&Stefanelli, studio legale con sede a Bologna, rafforza la sua offerta di consulenza alle imprese attraverso l’ingresso dell’avvocato Laura Asti (nella foto) cui farà capo il nuovo Dipartimento di diritto penale. Il nuovo dipartimento, che si affianca agli esistenti, si occuperà di assistenza e consulenza nell’ambito del diritto penale di impresa. In particolare, grazie all’esperienza pregressa maturata da Laura Asti, lo Studio offrirà consulenza specialista in diritto penale di impresa, con un focus sui reati societari, sulla tutela dell’immagine e della reputazione nonché sulla responsabilità amministrativa delle imprese (D. Lgs. 231/2001).

Lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli fornisce assistenza e difesa in molti settori del Diritto Penale di impresa, tutela dell’immagine e della reputazione, diritto delle nuove tecnologie e reati informatici, responsabilità dell’esercente la professione sanitaria e della struttura sanitaria pubblica o privata, diritto penale del lavoro (sicurezza ed infortuni ai sensi del D. Lgs. 81/2008), dichiarazioni e gare di appalto, reati fallimentari, tributari e contro la P.A., responsabilità amministrativa delle imprese (D. Lgs. 231/2001).

Laura Asti, classe 1981, è avvocato dal 2008 ed è socia della Camera Penale “Franco Bricola” di Bologna (realtà che aderisce all’Unione delle Camere Penali Italiane) ed è attualmente membro dell’Osservatorio “Rapporti con la magistratura”. Ha frequentato la “Scuola Nazionale di Alta Formazione per l’avvocato penalista” dell’U.C.P.I. ed è stata docente di “Diritto Penale” presso l’Università “Friedrich Schiller” di Jena.

SHARE