Latham&Watkins nel collocamento accelerato di azioni Ovs da parte di Coin
Latham & Watkins ha agito nel collocamento accelerato di 22,7 milioni di azioni ordinarie OVS SpA da parte di Gruppo Coin SpA, rappresentanti circa il 10% delle azioni OVS in circolazione e collocate presso investitori istituzionali internazionali ad un prezzo di euro 5,68 per azione. I proventi lordi derivanti dal collocamento accelerato ammontano a 129 milioni di euro circa.
Il team di Latham & Watkins era composto da Antonio Coletti (nella foto), Ryan Benedict e Guido Bartolomei.
La quota di partecipazione di Gruppo Coin in OVS a seguito del collocamento accelerato è scesa da circa il 52,1% del capitale sociale di OVS a circa il 42,1%. Gruppo Coin è indirettamente controllato da fondi gestiti da BC Partners.
Gruppo Coin si è impegnato a non compiere atti di disposizione di ulteriori azioni OVS per almeno 90 giorni dal regolamento dell’Offerta, termine soggetto tuttavia ad eccezioni normalmente previste per operazioni di tale natura e all’eventuale rinuncia da parte del Sole Bookrunner dell’Offerta.
UniCredit Corporate & Investment Banking ha agito in qualità di Sole Bookrunner. Rothschild e Latham & Watkins hanno agito, rispettivamente, in qualità di financial advisor e consulente legale di Gruppo Coin.