Latham&Watkins e Gattai con Bluegem nell’acquisizione di Panzeri Diffusion

Bluegem, il fondo europeo specializzato in investimenti nel segmento consumer brands midmarket, tramite la controllata Pool Service, ha annunciato l’acquisizione di Panzeri Diffusion, gruppo italiano attivo nel settore dell’haircare professionale.

Latham & Watkins ha assistito Bluegem con un team guidato dal partner Cataldo Piccarreta (nella foto) e composto dagli associate Giorgia Lugli, Luca Maranetto, Raissa Sciarrone e Martina Ferraris per gli aspetti corporate, dalle associate Eleonora Baggiani e Camilla Gerosa per i profili finance e dal counsel Cesare Milani e dall’associate Virginia List per gli aspetti regolamentari dell’operazione.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Bluegem con un team composto dal socio Cristiano Garbarini, dal counsel Alban Zaimaj e dalle associate Valentina Buzzi e Clementina Bastianutti Riccioni, per gli aspetti fiscali dell’operazione.

Il venditore è stato assistito dall’avvocato Claudio Volpi.

Nel settembre 2019 Bluegem ha acquisito il gruppo Pool Service/Medavita con l’obiettivo di creare una piattaforma aggregante nel settore della cosmetica professionale per capelli con una logica di build-up. La nuova realtà che nascerà dall’integrazione dei 2 gruppi, prenderà il nome di BeautyNova e rappresenterà il terzo gruppo più grande nel settore in Italia con un fatturato aggregato pro-forma pari a circa 90 milioni di euro (dati 2019), una quota di export superiore al 60% del fatturato in oltre 70 paesi, filiali in Cina, America Latina e USA, un organico di oltre 300 dipendenti e un valore di circa 130 milioni di euro.

Il gruppo Panzeri, fondato nel 1999 da Ivano Panzeri con sede a Malnate (VA), opera nel settore della cosmetica professionale per capelli in Italia con un portafoglio di brand proprietari, tra i quali si annoverano z.one concept, milk_shake, No Inhibition e Simply Zen, Depot e Urban Tribe. Il gruppo vanta una importante presenza nei mercati esteri ed in particolare in Usa.

 

Latham&Watkins e Gattai con Bluegem nell’acquisizione di Panzeri Diffusion

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram