Latham e W&C nel rifinanziamento del gruppo De Nora
Industrie De Nora e De Nora Holdings US hanno sottoscritto un contratto di finanziamento costituito da due linee di credito rispettivamente per un importo di 200 milioni di euro e per un importo di 100 milioni di dollari, rese disponibili da Banca Nazionale del Lavoro, Banco BPM, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Unicredit, anche in qualità di mandated lead arrangers e bookrunners e original lenders oltre a Banca Popolare di Sondrio. Unicredit ha agito anche in qualità di agent del finanziamento. Il finanziamento sarà utilizzato per rifinanziare il debito esistente oltre a supportare le necessità di capitale circolante di tutte le società del gruppo.
Il gruppo De Nora è stato assistito da Latham & Watkins con un team coordinato dal counsel Mauro Saccani (nella foto) e che era composto dagli associate Erika Brini Raimondi e Nicola Dall’Acqua per tutti i profili di diritto italiano, dalla partner Kendra Kocovsky e dall’associate Sara Shahmiri per i profili finance e dalla partner Jocelyn Noll e dall’associate Ted Gkoo dello sede di New York per i profili tax di diritto statunitense e dal partner Hiroki Kobayashi dello sede di Tokyo per i profili di diritto giapponese.
Il gruppo De Nora è stato assistito internamente dal proprio team legale e tax guidato dalla general counsel Silvia Bertini.
Le banche finanziatrici sono state assistite da White & Case con un team guidato dai partner Iacopo Canino e Bianca Caruso e che comprendeva l’associate Angelo Salis. Il team che ha prestato assistenza sugli aspetti US dell’operazione ha incluso i partner Joseph Brazil (New York) e David Dreier (New York), insieme all’associate Bettina de Catalogne (Paris) e Grayson Weeks (New York).