Latham & Watkins e White & Case al lavoro sull’Ipo di Piovan

Piovan S.p.A ha avviato le attività funzionali al processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana e, ricorrendone i presupposti, sul segmento STAR.

Latham & Watkins fornisce l’assistenza legale a favore della Società, mentre White & Case fornisce l’assistenza legale a favore dei Joint Global Coordinators. Kpmg fornisce assistenza fiscale alla società. Deloitte & Touche S.p.A. è la società di revisione.

Il flottante richiesto ai fini della quotazione delle Azioni sarà ottenuto attraverso un collocamento privato riservato esclusivamente a investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali all’estero e negli Stati Uniti d’America. Le Azioni oggetto di Offerta saranno messe in vendita da Pentafin S.p.A., azionista di controllo della società.

I termini e condizioni dell’Offerta saranno comunicati prima dell’inizio dell’Offerta. Nel contesto dell’Offerta è inoltre prevista la concessione di un’opzione Greenshoe. Alla data del presente comunicato, il flottante atteso è previsto tra il 35% e il 40% del capitale sociale della società. La società e gli attuali azionisti assumeranno impegni di lock-up in linea con la prassi di mercato.

L’Offerta dovrebbe essere avviata entro la fine del 2018, compatibilmente con le condizioni di mercato vigenti al momento del rilascio del provvedimento di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana e dell’approvazione del Prospetto da parte della Consob.

Goldman Sachs International e UniCredit Corporate & Investment Banking agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners.UniCredit Corporate & Investment Banking agisce altresì in qualità di Sponsor per l’ammissione a quotazione. Lazard agisce in qualità di advisor finanziario della società.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE