Latham & Watkins nell’acquisizione di Creabilis
Sienna Biopharmaceuticals, società privata di dermatologia medica ed estetica con sede a Westlake Village (California, Usa), ha annunciato l’acquisizione di Creabilis, società dedicata allo sviluppo di farmaci dermatologici – partecipata dal venture capital Sofinnova Partners – con sede nel Regno Unito e attività di ricerca e sviluppo in Italia.
In base ai termini dell’accordo, Sienna pagherà un corrispettivo in contanti e azioni, il pagamento di una parte del corrispettivo sarà invece subordinata al raggiungimento di taluni obiettivi, per un valore complessivo superiore a 150 milioni di dollari.
Latham & Watkins ha assistito Sienna Biopharmaceuticals con un team multi-giurisdizionale. In Italia ha agito un team guidato da Maria Cristina Storchi (nella foto) e composto da Mauro Saccani, Guido Bartolomei, Erika Brini Raimondi e Federico Imbriani.
Per gli aspetti di diritto del lavoro, al fianco di Sienna Biopharmaceuticals ha agito Toffoletto De Luca Tamajo e Soci con un team guidato dalla partner Emanuela Nespoli e composto dagli avvocati Laura Mancini e Marco Aloisi.