LATHAM & WATKINS NELLA CREAZIONE DI ITALIAN HOSPITALITY COLLECTION

Nasce oggi Italian Hospitality Collection (IHC), polo alberghiero italiano del lusso che racchiude al suo interno, fra gli altri, il Chia Laguna Resort in Sardegna e le strutture termali della Toscana, Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti.

Ad assistere la creazione della nuova società è stato Latham & Watkins, con un team composto da Isabella Porchia (nella foto), Claudio Segna e Cesare Milani.

Le strutture di Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti sono state assistite da KStudio Associato con un team composto da Andrea Martellacci e Sergey Orlov.

La newco, con 40 milioni di euro di fatturato, un Ebitda del 10% circa e oltre 500 dipendenti nasce dalla volontà di Castello Sgr, società che gestisce il fondo proprietario degli immobili confluiti in IHC, di investire nel settore turistico-alberghiero.

Obiettivo di IHC, si legge nella nota del gruppo, «è promuovere il lusso e l’Italian lifestyle alberghiero nei mercati turistici internazionali». Il nuovo gruppo sarà guidato da Roberto Micciulli, già managing director di Chia Laguna Resort.

 

SHARE