Tutti gli studi nell’acquisizione di Bindi da parte di BC Partners
BC Partners sosterrà il piano di sviluppo della società che prevede una crescita dei ricavi grazie alla continua espansione internazionale, l’ampliamento della gamma di offerta e il lancio di nuovi prodotti
Fondi assistiti da BC Partners LLP, una delle principali società di investimento internazionali, hanno raggiunto un accordo per acquisire Pasticceria Bindi, produttore e distributore di prodotti di pasticceria surgelati in Italia e all’estero, dalla famiglia che possiede la società.
Latham & Watkins ha assistito BC Partners con un team guidato da Stefano Sciolla (nella foto) e composto da Andrea Stincardini, Giulio Palazzo, Raissa Sciarrone, Lorenzo Pistoresi e Federica Ventura per i profili corporate, Marcello Bragliani, Alessia De Coppi e Davide Camasi per i profili finance, Cesare Milani e Virginia List per i profili regolamentari e Luca Crocco per i profili antitrust.
Lo studio legale tributario Facchini Rossi Michelutti ha assistito BC Partners sia per la due diligence fiscale sia per la strutturazione dell’operazione con un team composto da Luca Rossi, Marina Ampolilla, Giancarlo Lapecorella, Massimiliano Altomare e Marco Luigi Belloni.
Lo studio Trimarchi, con Giuseppe Trimarchi e Stefano Dolcini, ha assistito i venditori.
Lo studio PwC Tls ha assistito BC Partners per gli aspetti relativi alla due diligence fiscale della filiale americana, Bindi North America, con un team di professionisti basato a Milano e Dallas (Stati Uniti) e guidato dal partner Alessandro Di Stefano, insieme al senior manager Giuseppe Falduto.
A seguito dell’operazione, BC Partners sosterrà il piano di sviluppo della società che prevede una crescita dei ricavi grazie alla continua espansione internazionale, l’ampliamento della gamma di offerta e il lancio di nuovi prodotti di pasticceria, nonché un ulteriore consolidamento del settore attraverso acquisizioni strategiche in Italia e all’estero.
Questa operazione segue quella recentemente realizzata da BC Partners nel settore dei prodotti da forno surgelati italiani con l’acquisizione di Forno d’Asolo, nel 2018.