martedì 29 set 2020
HomeInternational Capital MarketsLatham & Watkins e Shearman & Sterling nell’high yield da 250 milioni di Ence

Latham & Watkins e Shearman & Sterling nell’high yield da 250 milioni di Ence

Latham & Watkins e Shearman & Sterling nell’high yield da 250 milioni di Ence

Ence Energía y Celulosa, player europeo della produzione e commercializzazione di cellulosa dall’eucalipto e produttore di energia rinnovabile da biomasse, ha lanciato una emissione obbligazionaria da 250 milioni con cedola 5,375% e scadenza 2022. La società spagnola è quotata sulle borse di Madrid, Barcellona, Valencia e Bilbao. Oltre all’attività di produzione di cellulosa e energia, il Gruppo gestisce più di 80.000 ettari di bosco in Spagna e Portogallo.
Shearman & Sterling ha assistito la società per gli aspetti di diritto statunitense e inglese mentre lo studio Uría Menéndez ha curato gli aspetti di diritto spagnolo e portoghese.

Latham & Watkins ha assistito i joint bookrunners e gli Initial Purchasers JP Morgan, Banco Santander, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Caixa Bank, Bankia, Citigroup, Banco de Sabadell, e Bankinter per gli aspetti di diritto statunitense e spagnolo dell’operazione con un team guidato dal partner Jeff Lawlis e che includeva gli associate Roberto Reyes Gaskin e Kendra Wergin. Gli aspetti spagnoli sono stati curati dal partner Ignacio Pallares con gli associate Ignacio Dominguez, Carmen Esteban e Leticia Sitges della sede Madrid, mentre i partner Jordi Dominguez e Jocelyn Noll con l’associate Blanca Vazquez de Castro hanno assistito le banche per gli aspetti di diritto fiscale spagnolo e statunitense.

Latham & Watkins ha inoltre assistito i mandated lead arranger Banco Santander, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Caixa Bank, Bankia, Citigroup, Banco de Sabadell, e Bankinter, nonché Banco Santander in qualità di facility agent in relazione al contratto di finanziamento revolving di 90 milioni, con un team composto dal partner Mohamed Nurmohamed e dagli associate Rob Davidson e Fernando Colomina.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.