Latham & Watkins e Shearman & Sterling nell’high yield da 250 milioni di Ence
Ence Energía y Celulosa, player europeo della produzione e commercializzazione di cellulosa dall’eucalipto e produttore di energia rinnovabile da biomasse, ha lanciato una emissione obbligazionaria da 250 milioni con cedola 5,375% e scadenza 2022. La società spagnola è quotata sulle borse di Madrid, Barcellona, Valencia e Bilbao. Oltre all’attività di produzione di cellulosa e energia, il Gruppo gestisce più di 80.000 ettari di bosco in Spagna e Portogallo.
Shearman & Sterling ha assistito la società per gli aspetti di diritto statunitense e inglese mentre lo studio Uría Menéndez ha curato gli aspetti di diritto spagnolo e portoghese.
Latham & Watkins ha assistito i joint bookrunners e gli Initial Purchasers JP Morgan, Banco Santander, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Caixa Bank, Bankia, Citigroup, Banco de Sabadell, e Bankinter per gli aspetti di diritto statunitense e spagnolo dell’operazione con un team guidato dal partner Jeff Lawlis e che includeva gli associate Roberto Reyes Gaskin e Kendra Wergin. Gli aspetti spagnoli sono stati curati dal partner Ignacio Pallares con gli associate Ignacio Dominguez, Carmen Esteban e Leticia Sitges della sede Madrid, mentre i partner Jordi Dominguez e Jocelyn Noll con l’associate Blanca Vazquez de Castro hanno assistito le banche per gli aspetti di diritto fiscale spagnolo e statunitense.
Latham & Watkins ha inoltre assistito i mandated lead arranger Banco Santander, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Caixa Bank, Bankia, Citigroup, Banco de Sabadell, e Bankinter, nonché Banco Santander in qualità di facility agent in relazione al contratto di finanziamento revolving di 90 milioni, con un team composto dal partner Mohamed Nurmohamed e dagli associate Rob Davidson e Fernando Colomina.