LATHAM & WATKINS E LEGANCE PER DORNA IN INFRONT

In data 31 Gennaio 2013 Dorna Sports S.L. ha perfezionato l’acquisizione, dal gruppo Infront Sports & Media, di una quota di controllo della società Infront Motor Sports Organisation S.r.l. Tale operazione rappresenta il perfezionamento degli accordi stipulati tra le parti e comunicati al mercato il 2 ottobre 2012.
Dorna Sports S.L. è la società spagnola che organizza e gestisce il Campionato del Mondo Grand Prix (MotoGP) mentre la Infront Motor Sports Organisation S.r.l. è la società che organizza e gestisce il Campionato del Mondo Superbike (WorldSBK).
Contestualmente al perfezionamento di tale operazione, Dorna Sports S.L. ha perfezionato anche l’acquisto di tutte le rimanenti quote della società Infront Motor Sports Organisation S.r.l. detenute dai precedenti soci di minoranza, le società Flammini Group Holding S.r.l. e Beatrix Luna Holding S.r.l., che fanno capo ai sig.ri Maurizio e Paolo Alberto Flammini, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato uscenti della Infront Motor Sports Organisation S.r.l.
Latham & Watkins ha assistito, in qualità di deal counsel, sia Dorna Sports S.L. sia il gruppo Infront Sports & Media, con un team guidato dal senior associate Giovanni B. Sandicchi (in foto) e formato dagli associate Beatrice Gattoni e Claudio Segna con la supervisione del partner Tommaso Amirante.
I soci di minoranza Flammini Group Holding S.r.l. e Beatrix Luna Holding S.r.l. sono invece stati assistiti da Gian Paolo Tagariello e Simona Bianca, rispettivamente partner e senior associate di Legance – Studio Legale Associato.

Scrivi un Commento

SHARE