Latham & Watkins con lifebrain AG per Selab e il Centro Medico Valentini
Assistito da Latham & Watkins, lifebrain AG, gruppo austriaco attivo nel settore della diagnostica di laboratorio, ha concluso l’acquisizione del laboratorio di analisi Selab, fondato nel 1988 a Piombino Dese e presente anche a Castelfranco Veneto e a Campodarsego nonché, indirettamente, del laboratorio di analisi gestito da Centro Medico Valentini di Padova, controllato da Selab.
Si tratta della prima acquisizione portata a termine da lifebrain sul territorio Veneto. L’investimento ha l’obiettivo di entrare in una regione in cui il Gruppo non era ancora presente e costituire un centro moderno di laboratori di riferimento per offrire un servizio di eccellenza a piccoli, medi e grandi laboratori.
lifebrain è stata assistita da Latham & Watkins con un team composto dal partner Fabio Coppola, dal counsel Luca Pocobelli (nella foto) e dagli associate Maria Beatrice Magotti, Claudio Segna e Fabrizio Santoni, per gli aspetti corporate, e dagli associate Cesare Milani e Giovanna Garbarino per i profili regolamentari.
Per gli aspetti finanziari, lifebrain è stata assistita in tutte le acquisizioni effettuate in Italia da Kon S.p.A., società che svolge in esclusiva per l’Italia i servizi di corporate finance per il network internazionale BDO.
Il venditore è stato assistito dal dott. Vittorio Boraso.