Latham & Watkins con Bending Spoons nell’accordo per l’acquisizione di Brightcove

Bending Spoons ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Brightcove, azienda di tecnologia per lo streaming, in un’operazione del valore complessivo di circa 233 milioni di dollari.

Bending Spoons si è avvalsa del supporto di Latham & Watkins LLP, in qualità di advisor legale. La due diligence finanziaria e fiscale è stata condotta da EY Advisory. Goodwin Procter LLP si è occupato della consulenza legale per la target.

Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di Brightcove riceveranno 4,45 dollari in denaro per ogni azione ordinaria posseduta. Il prezzo per azione concordato rappresenta un premio del 90% rispetto alla media ponderata del prezzo delle azioni di Brightcove negli ultimi 60 giorni, calcolato alla chiusura di mercato il 22 novembre 2024.

L’operazione, approvata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Brightcove, dovrebbe concludersi nella prima metà del 2025, subordinatamente al verificarsi delle condizioni sospensive previste dai documenti legali dell’operazione, tra cui l’approvazione da parte degli azionisti di Brightcove e l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari.

A seguito del completamento dell’operazione, Brightcove perderà lo status di società quotata e le sue azioni ordinarie cesseranno di essere negoziate pubblicamente 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE