Latham & Watkins con Bending Spoons nel finanziamento da 500 milioni garantito da SACE
Bending Spoons, azienda del settore tecnologico, ha sottoscritto un nuovo finanziamento a medio-lungo termine da 500 milioni di euro, garantito da SACE. L’operazione è stata assistita da Latham & Watkins, che ha curato gli aspetti legali per la società.
Dettagli dell’operazione
Il finanziamento è stato erogato da HSBC Continental Europe, in qualità di sole coordinator e mandated lead arranger (MLA), da Intesa Sanpaolo, in qualità di SACE agent e MLA, e da BPER Banca Corporate & Investment Banking, in qualità di structuring advisor e MLA. La linea di finanziamento ha scadenza a marzo 2031 e beneficia di una garanzia fornita da SACE, nel quadro della sua attività di sostegno alla crescita internazionale delle imprese italiane.
Il team legale
Il team di Latham & Watkins che ha assistito Bending Spoons è stato guidato dai partner Marcello Bragliani e Alessia De Coppi, con il supporto dell’associate Nicola Dall’Acqua e dei trainee Giovanni Molteni e Victor Bruno.