Latham punta sulla crescita interna: Sandicchi è partner

Latham & Watkins punta sulla crescita interna. La strategia, che Antonio Coletti (nella foto in alto), managing partner della sede italiana, racconta nell’ultimo numero di MAG (clicca qui per scaricare la tua copia e leggere l’intervista esclusiva) trova subito riscontro in quanto siamo in grado di anticipare. Infatti, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, nel prossimo round di promozioni a livello globale ci sarà almeno un italiano. Si tratta di Giovanni Battista Sandicchi (nella foto a sinistra), attivo nel dipartimento di corporate m&a dello studio dove lavora dal 2010. In precedenza, l’avvocato ha operato in Cleary Gottlieb per circa cinque anni.

Sandicchi, di recente, ha fatto parte del team di Latham che ha lavorato al fianco di Sandstone Holding BV (società che fa capo al gestore di fondi infrastrutturali Morgan Stanley Infrastructure II) nell’ingresso nel capitale di Ital Gas Storage Spa, società del gruppo Whysol Gas Storage Holding, titolare del progetto per la realizzazione del più grande impianto per lo stoccaggio di gas naturale in Italia, situato a Cornegliano in provincia di Lodi. L’avvocato, inoltra ha anche assistito Catterton, un gruppo finanziario internazionale impegnato negli investimenti nel settore consumer, retail e alimentare, nell’acquisto di una quota significativa di Intercos S.p.A; nonché Capvis nell’acquisizione del 100% di Faster da Argan Capital.

Sempre secondo quanto risulta a legalcommunity.it, la promozione di Sandicchi potrebbe non essere l’unica di cui Latham & Watkins beneficerà in Italia nel prossimo anno. A livello locale, per ora, siamo molto attenti alla crescita interna. Proprio nell’intervista rilasciata a MAG, Coletti dichiara: «Da qui a marzo lo Studio in Italia valuterà la promozione di nuovi soci tra gli avvocati dello studio».

PER LEGGERE LA VERSIONE INTEGRALE DELL’INTERVISTA CLICCA QUI E SCARICA MAG: È GRATIS!

SHARE