Latham&Watkins, Pedersoli e BLF nell’investimento di DBAG in Metalworks
Latham & Watkins ha assistito Deutsche Beteiligungs – DBAG nell’investimento in MTW Holding (Metalworks), società italiana che raggruppa produttori di accessori in metallo e plastica per il settore dei beni di lusso.
In particolare, DBAG acquisirà il controllo di Metalworks attraverso il fondo DBAG Fund VIII. L’operazione prevede un co-investimento da parte dei precedenti proprietari, dei fondatori e dell’attuale management di Metalworks. L’acquisizione si perfezionerà nel corso del secondo trimestre di quest’anno.
I team legali
Il team Latham è stato guidato da Milano dal partner corporate Giovanni Sandicchi (nella foto a sinistra), con gli associate Giulio Palazzo, Matteo Gellera, Filippo Bernasconi e Chiara Giustiniani. Hanno inoltre prestato la propria assistenza il socio Antongiulio Scialpi e gli associate Nicola Nocerino e Eleonora Toffoli per i profili finance, ed il counsel Cesare Milani e l’associate Irene Terenghi per i profili regolamentari.
Il team di Pedersoli che ha assistito Bravo Capital Partners e gli altri venditori è stato guidato dall’equity partner Alessandro Marena (nella foto a destra) con l’associate Elisa Bertoni e Alice Paini. I soci di minoranza sono inoltre stati assistiti da BLF studio legale, con i soci Giulio Pinetti e Andrea Corbelli e dagli avvocati Leonardo Tani e Silvia Carboni degli omonimi studi di Firenze.