Latham, Legance e Gop chiudono il matrimonio tra Sorin e Cyberonics

Sorin, multinazionale biomedicale nel trattamento delle patologie cardiovascolari, ha annunciato il completamento dell’operazione di integrazione con Cyberonics Inc., società medicale con esperienza focalizzata nell’ambito della neuromodulazione, approvata dai rispettivi consigli di amministrazione lo scorso 26 febbraio.

L’integrazione é stata perfezionata attraverso una fusione transfrontaliera per incorporazione di Sorin nella sua controllata di diritto inglese, LivaNova PLC e fusione per incorporazione di Cypher Merger Sub Inc., controllata americana di LivaNova, in Cyberonics, Inc., con contestuale ammissione a quotazione delle azioni LivaNova sul NASDAQ Global Market e sul mercato principale del London Stock Exchange.

Latham & Watkins ha assistito Sorin, affiancando il dipartimento legale della società guidato dal General Counsel Brian Sheridan, con un team multigiurisdizionale composto in Italia dal partner Maria Cristina Storchi (nella foto), dal counsel Gaia Guizzetti e dagli associate Giorgia Lugli e Guido Bartolomei. Sorin è stata altresì assistita per alcuni profili di diritto italiano da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con un team guidato dal partner Rosario Zaccà.

Cyberonics è stata assistita da Sullivan & Cromwell e, per gli aspetti di diritto italiano, da Legance – Avvocati Associati, con un team composto dai partner Alberto Giampieri e Filippo Troisi, dal senior associate Marco Sagliocca e dall’associate Andrea Sorace.

Latham, Legance e Gop chiudono il matrimonio tra Sorin e Cyberonics

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram