Latham, Gop e Ginevra nell’acquisizione di Porto Mirabello da parte di D-Marin
Il gruppo D-Marin, fornitore di servizi premium per lo sviluppo e la gestione di porti turistici, e le società Dea Capital Real Estate sgr, per conto del Fia “Fondo per lo Sviluppo del Territorio – Fondo Comune di Investimento Immobiliare di Tipo Chiuso”, e Latin Spark Italia, hanno annunciato l’acquisizione da parte di D-Marin di Industrie Turistiche Nautiche, gestore di Porto Mirabello in La Spezia.
D-Marin è stata assistita da Latham & Watkins con un team composto dai partner Antonio Coletti e Giovanni Sandicchi e dagli associate Marco Martino, Milena Raffaldi, Alessandra Stabilini e Eugenia Pavan per gli aspetti di diritto societario, dal partner Cesare Milani e dagli associate Edoardo Cassinelli e Giulio Catalani per gli aspetti di diritto amministrativo, dalle associate Simona di Marcantonio e Laura Sforzi per gli aspetti finance. Lo studio legale Proia & Partners, con il partner Giorgio Pocobelli e gli associate Gianluca Liguori e Silvia Leggeri, ha assistito D-Marin per gli aspetti di diritto del lavoro, mentre lo studio Jacobacci e associati, con la partner Francesca Bego Ghina ha seguito gli aspetti relativi alla proprietà intellettuale.
Pwc ha assistito D-Marin per gli aspetti fiscali e finanziari relativi alla struttura dell’operazione e alla due diligence, con un team composto dai partner Nicola Broggi e Melisa Tuncer, dal director Nicola Cameli, e dal manager Davide Vasile.
Dea Capital Real Estate sgr è stata assistita, per gli aspetti legali, dallo studio legale Gianni & Origoni, con un team composto dai partner Decio Nicola Mattei e Alfredo D’Aniello e dagli avvocati Federico Botta e Duilio Carlo Cirilli.
Latin Spark Italia, rappresentata da Alessandro Menozzi, fondatore del Porto Mirabello, è stata assistita per gli aspetti legali, da studio Ginevra Rga, con un team composto da Enrico Ginevra e Gloria Invernici.
Nella foto da sinistra: Giovanni Sandicchi, Marco Martino, Decio Nicola Mattei, Alfredo D’Aniello e Federico Botta.