Latham e White & Case nel rifinanziamento di De Nora

Il gruppo De Nora, multinazionale attiva nel settore elettrochimico e del trattamento delle acque, ha negoziato un contratto di finanziamento multicurrency per rifinanziare l’indebitamento esistente e sostenere l’attività corrente del gruppo.

Latham & Watkins ha assistito la società con un team coordinato dal counsel Mauro Saccani (nella foto) e dai partner Maria Cristina Storchi e Andrea Novarese che comprendeva l’associate Erika Brini Raimondi e i trainee Marco Ferrante e Nicola Galvani. Per lo studio hanno agito anche i partner Ryan Benedict e Jocelyn Noll, il counsel Jonathan Wry e l’associate Aaron Bernstein della sede di New York per i profili di diritto statunitense.

Il team di De Nora è stato coordinato dalla general counsel Silvia Bertini.

White & Case ha assistito le banche finanziatrici, tra cui Unicredit, in qualità di global coordinator, Unicredit, Ubi Banca e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, in qualità di mandated lead arrangers e Unicredit Bank Milan Branch, in qualità di agent, con un team guidato dai partner Iacopo Canino e Gianluca Fanti insieme agli associate Bianca Caruso, Adriana Tisi e Giovanna Bellofiore. Per i profili di diritto statunitense, il team di White & Case è stato supportato dai partner Gregory Owens e Ray Simon e dagli associate Jonathan Feng, Shea Thompson (per gli aspetti fiscali) e Victoria Rosamond (per i profili di diritto del lavoro). Per i profili di diritto giapponese, è intervenuto il partner Seiji Matsuzoe, con l’associate Yoshiko Kawanami.

SHARE