Latham e A&O con Carlyle e Pai nella compravendita di Hunkemöller
The Carlyle Group, assistita da Latham & Watkins e Pai Partners, affiancata da Allen & Overy, hanno raggiunto un accordo condizionato per la cessione di Hunkemöller, gruppo olandese controllato da Pai Partners e attivo nel settore della lingerie, con una rete di oltre 700 negozi in Europa e una presenza e-commerce a livello globale, a The Carlyle Group.
L’operazione è condizionata al parere delle rappresentanze sindacali olandesi e alla consultazione con i sindacati in Belgio e altre giurisdizioni europee, così come alla approvazione da parte delle autorità regolamentari. Il closing dell’operazione è previsto nel primo trimestre del 2016.
La presenza globale di The Carlyle Group e le precedenti esperienze di investimento nel settore del retail, della tecnologia e del largo consumo, si legge in una nota, permetteranno a Hunkemöller di consolidare la strategia di espansione omni-channel già sviluppata sotto il controllo di Pai Partners e di continuare la crescita futura del gruppo.
Latham & Watkins ha assistito The Carlyle Group con un team guidato da Stefano Sciolla insieme a Giovanni B. Sandicchi e composto da Filippo Benintendi, Luca Maranetto e Michele Golinelli per gli aspetti corporate, Cesare Milani per gli aspetti regolamentari, Luca Crocco dell’ufficio di Bruxelles per i profili antitrust, Dominic Newcomb e James Smye dell’ufficio di Londra per la parte finance e lo studio Nauta Dutilh per gli aspetti di diritto olandese. Allen & Overy ha assistito Pai Partners con un team guidato da Karine Kodde e composto da Jelle Krings, Lucas Brabers, Ludo Lujinks e Jochem Kin dell’ufficio di Amsterdam.