venerdì 04 dic 2020
HomeCorporate M&ALatham con Carlyle nell’acquisizione di Comdata assistito da Orrick

Latham con Carlyle nell’acquisizione di Comdata assistito da Orrick

Latham con Carlyle nell’acquisizione di Comdata assistito da Orrick

Con un team guidato dal socio Stefano Sciolla (nella foto), secondo quanto appreso da legalcommunity.it, Latham & Watkins ha assistito il fondo di private equity Carlyle nell’acquisizione del controllo di Comdata, società specializzata in call center, assistita per l’occasione da Orrick e nello specifico da un gruppo di avvocati guidtao dal partner Guido Testa.
Oltre a Sciolla, il team di Latham impegnato sul deal era composto da Giancarlo D’Ambrosio, Giovanni Spedicato, Giorgia Lugli, Michele Golinelli e Andrea Stincardini per gli aspetti corporate, Cesare Milani per gli aspetti regolamentari, Marcello Bragliani e Gabriele Pavanello per i profili finance e Luca Crocco dell’ufficio di Bruxelles per i profili antitrust.

Sempre per i venditori, un club deal costituito dalla famiglia Saraval, ha agito anche lo studio Gattai Minoli Agostinelli che, con il socio Eugenio Romita, si è occupato dei profili tax dell’operazione. Allen & Overy, con il socio Paolo Ghiglione e l’avvocato Paolo Nastasi, ha assistito IPE Investimenti in Private Equity, holding di investimenti facente capo all’imprenditore Gianfilippo Cuneo, nella cessione della propria partecipazione in Comdata, pari a circa il 25% del capitale sociale. Linklaters ha agito per le banche finanziatrici con un team composto dal managing associate Antongiulio Scialpi e dall’associate Marco Carrieri.

Comdata, 350 milioni di fatturato e un portafoglio di clienti come Vodafone, Telecom Italia e Sky, è stata oggetto di un vero e proprio testa a testa tra Carlyle e Pai. Quest’ultimo, fino a pochi mesi fa sembrava favorito nella corsa alla conquista della società. A inizio dicembre, invece, è arrivata la svolta con l’avvio di una trattativa in esclusiva concessa al fondo americano che, in Italia, è rappresentato da Marco De Benedetti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.