Latham, Clifford e Legance con Dalian Wanda per Infront Sports
Dalian Wanda Group Co., Ltd., uno dei gruppi leader in Cina e il più importante investitore cinese nel settore della cultura e dell’intrattenimento ha raggiunto un accordo per acquisire Infront Sports & Media AG, la più importante e riconosciuta società di sports marketing al mondo basata a Zug, in Svizzera, dal fondo di private equity europeo Bridgepoint. La transazione è valutata circa 1,05 miliardi di euro (1,2 miliardi di dollari) ed è soggetta alle consuete condizioni.
Advisor del Gruppo Wanda nella transazione sono stati Shankai Sports (due diligence di mercato), PwC (due diligence finanziaria e fiscale), Reed Smith e Legance per gli aspetti legali.
Advisor di Bridgepoint sono stati Lazard (corporate finance), KPMG (due diligence finaziaria e fiscale), Latham & Watkins, Niederer Kraft & Frey e Clifford Chance (legale); il management di Infront è stato supportato da Blättchen & Partner (corporate finance) e Homburger (legale).
Il team di Legance è stato guidato dal socio Bruno Bartocci (nella foto), coadiuvato dal senior associate Marino Ghidoni e, per gli aspetti di diritto dei media, dal socio Gilberto Nava.