L’app Tatatu si quota a Parigi con Legance
Legance ha assistito Tatatu, società proprietaria dell’omonima app, nell’ammissione alla negoziazione su Euronext Growth Paris, segmento Private Placement.
Tatatu è un’app di social media e intrattenimento che premia gli utenti per i risultati che contribuiscono a generare trascorrendo tempo sulla piattaforma con alla base una visione di “sharing economy”. È stata fondata nel 2020 dal produttore cinematografico Andrea Iervolino, con l’obiettivo di creare una “superapp” che “paga” le persone per il valore creato dal loro stesso utilizzo.
Il direct listing è stato completato il 19 ottobre e la capitalizzazione azionaria della società, alla data di avvio delle negoziazioni sulla base del prezzo di riferimento, è di circa 1,6 miliardi di euro.
Gli advisor
Legance ha assistito Tatatu con un team coordinato da Marco Gubitosi e Marzio Ciani e con la collaborazione di Andrea Palatini e Sofia Rainaldi, insieme allo studio Franklin per i profili di diritto francese, con un team coordinato da Lionel Lesur e con la collaborazione di Adriana Chiche, Stéphan Alamowitch e Mathilde Monnot.
Portzamparc e BNP Paribas sono stati assistiti da White & Case (Parigi), con un team coordinato da Thomas Le Vert e con la collaborazione di Boris Kreiss e Julien Gerson.
Portzamparc ha agito in qualità di sponsor nell’ambito della quotazione e BNP Paribas ha agito in qualità di consulente finanziario della società.