Lambertini nel passaggio di Tecnigold a Ubs Gold

La Tecnigold di Borso del Grappa (Tv), importante azienda orafa in crisi da tempo e posta in concordato dal Tribunale di Treviso, passerà nelle mani di Starlight Harmony, società con sede a Hong Kong facente capo a UBS Gold, a sua volta controllata dalla holding della famiglia indonesiana Yahya, con interessi che spaziano dall’oro agli alberghi, dalle compagnie di navigazione al trattamento dei rifiuti.

L’aggiudicazione, al termine di una procedura competitiva che ha visto la presentazione di una sola offerta di quasi 10 milioni di euro, si è svolta il 23 dicembre davanti al Giudice Delegato dottoressa Caterina Passarelli e al commissario dottor Giovanni Francescon. Tecnigold, fondata dalla famiglia Piotto, è stata assistita dall’avvocato Debora Cremasco dello Studio Lambertini & Associati e dal dottor Riccardo Mosele di Bassano del Grappa.

I nuovi acquirenti sono stati rappresentati dal dottor Pierantonio Scodro.

Le parti sottoscriveranno il contratto di cessione entro la scadenza di novanta giorni. Il Gruppo indonesiano aveva precedentemente rilevato in affitto Tecnigold tramite Sola Grazia, società appositamente costituita in Italia, per assicurare la prosecuzione dell’attività e il mantenimento dei dipendenti. Attualmente l’azienda di Borso del Grappa impiega circa 60 lavoratori.

SHARE