Laisa: Francesco Serrano Orlandini entra come partner
Francesco Serrano Orlandini (in foto) è entrato in Laisa, la legal tech lanciata da Legance insieme ad altri soci, come responsabile della practice di legal advisory e consulenza stragiudiziale.
Avvocato da oltre 20 anni, ha iniziato la sua carriera in Gianni & Origoni, per proseguire dal 2006 come socio di LMS Studio Legale. Orlandini si occupa di diritto bancario e finanziario e nel corso della sua carriera ha maturato una significativa esperienza nel supporto ed assistenza a banche, fondi di private equity, fondi di debito e società in complesse operazioni di finanza strutturata, domestiche e cross-border, incluse, in particolare, operazioni di finanziamento corporate, leveraged e acquisition financing, real estate financing, emissioni obbligazionarie e operazioni di cartolarizzazione. Ha inoltre svolto attività di consulenza in operazioni di ristrutturazione del debito, riorganizzazione aziendale ed operazioni societarie straordinarie. In Laisa si occuperà di guidare e sviluppare la practice di legal advisory e consulenza stragiudiziale a servizio di banche, istituzioni finanziarie e società coniugando l’assistenza legale con lo sviluppo di soluzioni di AI generativa a servizio dei clienti e delle relative operazioni bancarie e di finanza strutturata.
“Siamo molto felici dell’ingresso di Francesco in Laisa – commenta Andrea Giannelli, co-managing partner di Legance – La sua esperienza ultra-ventennale nell’assistenza a banche, fondi e intermediari finanziari in operazioni di lending e di finanza strutturata, combinata con le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, aggiunge un tassello importante alle soluzioni che Laisa può proporre ai propri clienti”.