LabLaw con Sirti nell’accordo coi sindacati per la ristrutturazione

LabLaw ha affiancato Sirti, società italiana di impiantistica oggi di proprietà di Pillarstone Italia (diramazione nazionale del fondo americano KKR), nella trattativa sindacale sul licenziamento di 833 lavoratori. Dopo tre mesi di serrate trattative, caratterizzate da un elevato conflitto sindacale e sociale, il licenziamento è stato scongiurato: i dipendenti, secondo l’accordo stipulato con i sindacati, avranno a disposizione molteplici strumenti non traumatici quali un contratto di solidarietà difensivo che impatterà su di una platea di circa 2.500 lavoratori, incentivi all’esodo e per l’accesso alla pensione, riqualificazioni professionali all’interno ed all’esterno del perimetro aziendale ed un servizio di outplacement innovativo.

Lo studio ha agito con un team composto da Francesco Rotondi, founding partner, e Alessandro Paone, partner (in foto).

In data 15 maggio 2019 presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla presenza del vice capo di gabinetto del Ministero dello Sviluppo economico, Giorgio Sorial, delle istituzioni e della Regione Lombardia, è stato sottoscritto l’accordo sindacale votato a maggioranza assoluta dal personale dipendente (degli oltre 80% dei lavoratori dell’azienda aventi diritto e che hanno votato, il sì ha prevalso con il 75%) tra la Sirti, i segretari nazionali di FIOM CGIL, FIM CISL e UILM UIL, e le RSU.

 

LabLaw con Sirti nell’accordo coi sindacati per la ristrutturazione

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram