giovedì 03 dic 2020
HomeDiritto del LavoroLabLaw con Mediobanca nella riorganizzazione di CheBanca!

LabLaw con Mediobanca nella riorganizzazione di CheBanca!

LabLaw con Mediobanca nella riorganizzazione di CheBanca!

Lo studio legale LabLaw, con gli avvocati Francesco Rotondi (founding partner, nella foto) e Alessandro Paone, ha prestato assistenza in favore di CheBanca!, la società di credito del Gruppo Mediobanca attiva nel mercato del credito digitale, per la gestione della riorganizzazione varata dalla controllata di Piazzetta Cuccia.

Dopo giorni di negoziati serrati, nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio si è conclusa la complessa trattativa sindacale avviata da CheBanca! lo scorso mese di marzo ai sensi degli articoli 17 e 20 del contratto collettivo del credito, avente ad oggetto l’esubero di 131 lavoratori derivanti dalla riorganizzazione della struttura aziendale della Banca a livello nazionale.

Con l’accordo sindacale siglato è stata prevista la riduzione del numero di filiali in chiusura con conseguente contenimento degli esuberi, e sono state concordate molteplici misure utili a ridurre l’impatto sociale della procedura di riorganizzazione quali il ricorso al fondo di solidarietà, incentivazioni all’esodo, nonché imponenti misure di ricollocazioni all’interno della Banca in altre mansioni o presso altre società del Gruppo Mediobanca. Le parti hanno previsto di incontrarsi ad agosto per verificare gli esiti dell’andamento del piano concordato.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.